Lunedì 18 novembre si è tenuta l'assemblea straordinaria dei Soci della Castellana Rugby, convocata per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo e il nuovo Presidente.
L'assemblea ha eletto all'unanimità Luca Bragagnolo, figura carismatica che da oltre 14 anni frequenta i campi di Via Malvolta. Già giocatore e capitano dei Monsters, ha ricoperto poi i ruoli di allenatore dell'Under 18 e membro del precedente Consiglio direttivo.
La Castellana Rugby ringrazia il Presidente uscente Emilio Marcon, vera e propria colonna del club, che ha ricoperto l'incarico per oltre 20 anni e che lascia per motivi personali, pur garantendo il fondamentale supporto amministrativo ai nuovi eletti.
Il nuovo consiglio direttivo è così formato:
- Bragagnolo Luca (presidente);
- Ciatto Emanuele;
- Zulian Serse;
- Zulian Ismaele;
- Torresan Gianna;
- Ciatto Giovanni;
- Nicoletta Lai.
Entro la prossima settimana il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà per scegliere il Vicepresidente e il Segretario
Potrete trovare gli orari di tutte le nostre squadre Castellana Rugby al seguente link ORARI ED INFO ALLENAMENTI 2024-2025
Ecco le tappe che accompagneranno i nostri Mostri quest'anno nel Girone 3 di Serie B.
Il progetto di collaborazione tra l’Asolo Rugby Club ASD e la Castellana Rugby ASD ci porta a condividere un percorso di crescita dei ragazzi, finalizzato ad avere a medio termine, due Under Juniores per categoria.
Questa collaborazione porta a condividere gli atleti, gli allenatori, i dirigenti, gli accompagnatori ed il Direttore Sportivo, tutti insieme verso un progetto comune di crescita.
In questa fase diventano importanti gli allenamenti (tre ogni settimana) che si tengono in orario serale e dove i ragazzi sono seguiti da un preparatore atletico.
L’impegno richiesto ai ragazzi è sicuramente maggiore rispetto al minirugby, in quanto ai giocatori si chiede di allenarsi con costanza e ambizione, così da migliorare le proprie qualità tecniche ed umane. Un percorso che passa per la condivisione degli obiettivi di squadra tra giocatori, allenatori e accompagnatori e che trova linfa nella corretta organizzazione e gestione del tempo libero tra scuola (sempre prioritaria) e sport.
Progetto AS.CA
Responsabile Ciatto Giovanni
Under 14 - staff Tecnico:
- Federico Carraro (A)
- Matheus Filippin (A)
- Alberto Fabbian (C)
- Giovanni Tesser (C)
- Simionato Alessandro (C)
- Preparatore fisico: Ilaria Zanin
Under 16 staff tecnico:
- Lorenzo Zanatta (A)
- Roberto Baldisser (A)
- Michele Scapin (C)
- Preparatore fisico: Marta Dallan
Under 18 staff tecnico:
- Luca Marcon (C)
- Damiano Baron (A)
- assistente per gli avanti: Augusto Allori
- assistente per i trequarti: Rampado Francesco
- Preparatore fisico: Tommaso Carozzo.
Open Day Castellana Rugby - Vieni a provare un'esperienza incredibile per bambine, bambini, ragazze e ragazzi! Stage gratuito, per i nati dal 2012 al 2020, da Lunedì 02/09/24 a Sabato 07/09/24 dalle ore 8:30 alle ore 12:00. Per iscriverti compila di dati richiesti al seguente link ISCRIZIONE OPEN DAY 09/2024
Anche quest'anno la Castellana ha partecipato in forze al "Torneo Città di Treviso" nei giorni di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024. Di seguito il resoconto dei nostri allenatori!
Impegno importante per i nostri piccolini dell' under 6 che per la prima volta hanno affrontato un torneo di due giorni.
I bambini hanno affrontato la prima giornata sottotono, non riuscendo ad esprimersi al meglio. La seconda giornata, al contrario, è stata un tripudio di grinta e determinazione.
Su 10 partite giocate ne hanno persa solamente una, peraltro contro il Mogliano vincitore del torneo, e pareggiata un'altra contro il Vicenza, giunto alla fine quinto.
Il nostro risultato finale, 9° posto, ci fan ben sperare per il futuro.
Bravi! Bravi! Bravi!
Anche per la U8 sono state due giornate intense e impegnative, che hanno portato a un buon risultato: 18° su 82 squadre.
Il gioco e la grinta visti in campo hanno fatto divertire i genitori e gli educatori ed è di buon auspicio per la prossima stagione.
Due giornate di rugby intenso anche per la U 10.
Buone le prime partite del sabato mattina. Negli altri incontri di sabato i ragazzi si sono invece un po' persi.
Domenica è andata meglio: due vittorie e una sconfitta, dovuta alla maggiore fisicità dei nostri avversari.
Grazie a chi non ha mai mollato!
I ragazzi dell' U12 hanno dato tutto al sabato mattina e grazie a questo sono riusciti a portare a casa un ottimo risultato, che poteva essere eccellente se non fosse stato per la differenza mete a nostro sfavore.
Al pomeriggio invece c'è stato un evidente calo di concentrazione, che purtroppo si è trascinato anche nella giornata di domenica.
Un vero peccato perché c'era sicuramente la possibilità di fare meglio.
Domenica 28 gennaio si è svolta la prima Festa del Rugby 2024 in casa Castellana Rugby. Ospiti dell'evento che ha coinvolto Under 6 (e Prime mete), Under 8, Under 10 e Under 12 sono stati Cus Padova, Vittorio Veneto e Rondoni Scorzè. Una bella cornice di pubblico ha animato la mattinata rugbistica che ha visto affrontarsi a turno tutte le squadre coinvolte. Ecco il resoconto di come sono andate le nostre Under.
Prime mete - Under 6
Buona la prima. Domenica positiva per i più piccoli della Castellana Rugby: assieme ai bambini del Vittorio Veneto i piccoli galletti sono stati protagonisti di vari giochi e di una partita finale. Tanti sorrisi, un po' di fango… e tantissimo divertimento! Alla prossima!
Under 8
Finalmente sono ripresi gli appuntamenti domenicali per i nostri giovani Galletti. Giochiamo nella cornice di casa con gli amici del CUS Padova, di Vittorio Veneto e dei Rondoni. Sono state allestite 2 nostre squadre equilibrate che si sono fatte trovare pronte alle sfide: grande tenacia e impegno da parte di tutti, anche chi ha iniziato da poco ha dato un valido contributo. Il gruppo si conferma in crescita. La festa è continuata nel pomeriggio facendo corridoio per i Variegati ... e ha portato fortuna: anche i Variegati escono dal campo vincitori!!!
Under 10
Segnali molto positivi in questo primo concentramento. Buona la voglia di giocare, nonostante il campo molto pesante… abbiamo iniziato divisi in due gruppi ma abbiamo dimostrato di essere coesi e con tanta voglia di sfruttare tutte le occasioni di gioco!!! L’ultima partita contro il resto delle squadre ospiti in un gruppo misto ne è stata la dimostrazione… c’è ancora molto da fare in vista dei prossimi appuntamenti… ma siamo sempre in forte crescita!
Under 12
I nostri galletti hanno giocato con: Cus Padova, Vittorio Veneto, Rondoni Scorzè.
Come solitamente accade, la prima partita ha visto i nostri ragazzi ancora assonnati, con focus solo sulla palla. Nelle partite successive si sono svegliati, dimostrando e mettendo in campo quanto imparato durante gli allenamenti: occupazione del campo, gioco alla mano, placcaggi, ma soprattutto grinta e voglia.
È stato definito il nuovo staff tecnico della Castellana Rugby, con il passaggio di consegne nel ruolo di Direttore Sportivo da Enrico Ferraro a Giovanni Ciatto, new entry nel ruolo ma già con un pesante bagaglio di esperienza nel mondo del rugby.
La Prima Squadra vede un gradito ritorno, con l’incarico di head coach affidato ad Augusto Allori, che assume anche l’incarico di Direttore Tecnico.
Ad affiancare Allori ci sarà Tito Tebaldi, che si occuperà della fase di attacco e del reparto dei trequarti.
Il ruolo di Preparatore Atletico è affidato a Tommaso Carozzo, affiancato da Stefany Trinco e Michele Scapin, che insieme si occuperanno della preparazione atletica e fisica di tutte le categorie.
La guida tecnica della Under 18 è affidata ad Enrico Ferraro e Damiano Baron, chiamati a proseguire l’ottima collaborazione tra la Castellana Rugby e l'Asolo Rugby che permetterà a tutti i giocatori della categoria Under 18 di essere protagonisti in un progetto tecnico che dovrà portarli verso il naturale ricambio alla prima squadra.
L’Under 16 è affidata a Lorenzo Zanatta con il supporto di Andrea Simeoni e Michele Scapin (giocatore della Prima Squadra). Così come per l’Under 18, anche questa categoria vedrà la collaborazione con l’Asolo Rugby, a testimoniare la natura di progetto a lungo termine.
L’Under 14 sarà guidata per la prossima stagione sportiva da Luca Marcon e Alberto Fabbian, con il supporto di Giovanni Tesser (giocatore della Prima Squadra).
Continuerà anche per i ragazzi della Under 14 il tutoraggio con l’Asolo Rugby.
Gianluca Tosi e Matteo Capovilla sono alla guida dell’Under 12, con il supporto di Tano Ros, ex giocatore della Castellana.
L’Under 10 è affidata a Giuseppe Callegari, affiancato da Giuseppe Emi e Franco Giacometti.
In Under 8 la guida tecnica è assegnata nuovamente a Mirka Bianco e Luca Bonsangue, con la collaborazione di Stefano Antonello e Thomas Zulian (giocatore dell’Under 18).
Nella categoria Under 6 confermata la guida di Petra Frisan, con l’aiuto di Giampietro Bottero-Bot (già allenatore nelle passate stagioni dei Variegati), Martina ed Elena.
Anche per la prossima stagione sportiva la Castellana riproporrà la categoria delle c.d. Prime Mete, dedicata a bambini e bambine nati nel 2019. Una categoria orientata al gioco e ai principi di psicomotricità legati al Rugby. L’obiettivo che è affidato a Petra, Bot, Martina ed Elena sarà di far divertire tutti i bambini Under 5 che entreranno a far parte della Castellana Rugby.
A guidare la categoria del Touch ci sarà Andrea Bressan, mentre la squadra degli amatori, i Variegati, verrà seguita da Alberto Fabbian, con l’aiuto di Ismaele Zulian.
Aria di cambiamento in casa Castellana Rugby; con lo sguardo al futuro, la società di Via Malvolta si affida ad Augusto Allori, già protagonista della promozione in Serie B del 2019. Sarà il tecnico argentino, nel prossimo campionato di B, a sostituire Roberto Favaro sulla panchina della prima squadra, al quale vanno i ringraziamenti della società per aver guidato i galletti in una stagione che, partita con sei vittorie consecutive, ha dovuto poi fare i conti con un’infermeria sempre più affollata. Allori, dopo il periodo passato al Rugby Pesaro in Serie A, prenderà in mano non solo la Prima Squadra, ma anche la direzione tecnica della società trevigiana. Il nuovo head coach vanta un passato da giocatore di alto profilo: cresciuto nel Tucuman Lawn Tennis Rugby in Argentina, ha poi giocato con Brive, Tarbes, Edimburgo, Catania, Benetton Treviso e Mogliano.